Vacanze escursionistiche Alpe di Siusi Dolomiti / Alto Adige
Appena la neve si scioglie, l’Alpe di Siusi si trasforma da paradiso per gli sport invernali in una meta incredibilmente bella per escursionisti e ciclisti. Lungo i sentieri infiniti camminerete attraverso un paesaggio alpino da cartolina, come solo Madre Natura può crearlo. I percorsi si snodano tra rigogliose foreste di montagna e prati fioriti. Indimenticabili meraviglie naturali e siti storici vi aspettano sull’Alpe di Siusi, e le malghe pittoresche attendono i loro ospiti con le migliori specialità culinarie altoatesine e vini provenienti dai vigneti locali.
Non importa come desiderate esplorare questo scenario naturale unico- a piedi, a cavallo o in bicicletta: La bellezza selvaggia dell’Alpe di Siusi vi affascinerà immediatamente. La famiglia Jaider sarà lieta di darvi il benvenuto nel loro agriturismo nel cuore di questo paradiso!
Vacanze escrsionistiche in Alto Adige
Il Tirlerhof a Castelrotto è il punto di partenza ideale per lunghe passeggiate sull’Alpe di Siusi. Qui tutti quanti troveranno l’itinerario perfetto durante una vacanza escursionistica in Alto Adige e potranno trascorrere un rilassante e riposante soggiorno nella magnifica natura che l’Alpe di Siusi ha da offrire. Durante le escursioni in montagna scoprirete una grande varietà di scelta: Partendo da Castelrotto è possibile scegliere tra più di 40 percorsi diversi che portano a mete bellissime. Sono disponibili anche escursioni in famiglia e passeggiate a tema. Gli alpinisti possono intraprendere impegnativi tour alpini attraverso le leggendarie Dolomiti.
Escursioni sull’Alpe di Siusi per alpinisti esperti
Durante una vacanza escursionistica nelle Dolomiti gli escursionisti più esperti possono intraprendere un favoloso tour alpino dall’Alpe di Siusi al monte Sciliar. Partendo da Compaccio si attraversa i meravigliosi prati fioriti dell’Alpe di Siusi per arrivare al rifugio Saltner e poi Frötschbach. L’escursione continua sul cosiddetto “Sentiero Turistico”, che vi porta all’Altopiano dello Sciliar e alla Casa dello Sciliar. Da lì raggiungerete in poco tempo la croce della vetta sul punto più alto del monte Sciliar e sarete ricompensati con una vista impareggiabile degli incantevoli dintorni.